In tempi di crisi economica lo stress aumenta: chi non sentirebbe il bisogno di imparare a ritagliarsi un angolo da dedicare alla meditazione per fermarsi e interrompere i ritmi frenetici?MeditazioneCerto la prima obiezione è che in tempi di crisi non ci si può permettere di pensare ai beni di non primaria e stretta necessità. Ma è proprio questo il bello: a Milano si stanno diffondendo molti corsi di yoga, tecniche di rilassamento e meditazione completamente gratuiti o a offerta libera.

Gli specialisti sottolineano che è proprio questo che la dottrina indiana insegna, a fare del bene senza aspettarsi nulla in cambio.

Alcuni corsi vengono organizzati perfino nei centri commerciali: fuori dall’aula il caos delle vetrine, dentro solo il silenzio.

A Milano si possono trovare corsi di yoga gratuiti in via Meucci, in via Signorelli (zona Paolo Sarpi) e in via Viminale. L’obiettivo è quello di liberarsi dal luogo comune che vede lo yoga come una pratia di elite ma anche di imparare a dare il giusto valore alle cose (perchè ognuno può fare un’offerta in base a quello che sente).

Corsi di yoga gratuiti a Milano: meditare in tempi di crisi

Ti segnaliamo anche i seguenti articoli:

  1. Milano non risente della crisi economica?
Tag:     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *