ON SPACE TIME FOAM

Sarà allestita fino al 3 febbraio 2013 all'HangarBicocca l'opera visionaria di Tomás Saraceno,  artista e architetto argentino, famoso per la creazione di installazioni che coinvolgono attivamente il pubblico, che può sperimentarle in prima persona.

Le sue opere si ispirano all’architettura utopista del ‘900, e puntano all'obiettivo di creare aeree abitabili dall’uomo, autosufficienti dal punto di vista energetico e a basso impatto ambientale. Il progetto ultimo è quello di quello di creare un modello abitativo, sospeso sulle Isole Maldive, alimentato da pannelli solari e tramite impianti di desalinizzazione dell’acqua del mare.

La On space Time Foam è una bolla fatta di pellicola trasparente  e strutturata su  tre livelli. Chiunque può camminare o sdraiarsi sull'opera vivendo la sensazione di restare sospesi in una sorta di preludio al volo. La membrana è appesa a 24 metri di altezza e occupa una superficie complessiva di 1200 metri quadrati. Prenotando al desk della struttura è anche possibile accedere ai due livelli superiori (non sono ammesse prenotazioni via email o telefoniche). Per una ottimale manutenzione dell'opera sono previste alcune regole di utilizzo. Si accede all'opera a gruppi di dieci persone per un massimo di 15 minuti.

Camminare sospesi nel vuoto, dove farlo gratis a Milano: HangarBicocca

Ti segnaliamo anche i seguenti articoli:

  1. Caccia al tesoro a Milano: in premio spesa gratis per un anno
  2. Pista di fondo a Parco Sempione: fino a domenica si scia gratis
  3. Liceo Agnesi: sospesi 160 studenti per assemblea non autorizzata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *