divano boccaDal 5 al 10 dicembre 2012 alla Triennale di Milano sarà in mostra Kama, esposizione di ispirazione erotica vietata ai minori di 18 anni. Saranno esposti disegni, fotografie ed opere d'arte a sfondo sessuale.

La mostra, come prevedibile, sta già facendo parlare di sè ancora prima di essere aperta. Tra le opere più attese c'è The Great Wall of V*gina 8 di Jamie McCartney, che ha raccolto su pannelli bianchi circa 400 calchi di genitali femminili.

Pannelli

L'idea è quella di decontestualizzare gli organi genitali dimostrando come presi fuori dal corpo umano, e in quantità numerosa, essi perdono del tutto attrattività.

Tra le opere esposte ci saranno anche alcuni lavori di Cynthia Plaster Caster, l’artista che, negli anni ’60, amava era famosa per i calchi di membri o di seni di personaggi “famosi” (tra cui quello di Jimi Hendrix). Troveranno spazio a Kama anche i disegni di Piero Fornasetti e le fotografie di Carlo Mollino e di Ettore Sottsass. Tra gli artisti internazionali ci sono invece Andrea BranziNacho CarbonellNigel CoatesMatali Crasset, Lapo LaniNendoItalo Rota e Betony Vernon.

In mostra anche pezzi storici, da vasi etruschi al famoso divano Mae West di Salvador Dalì

Il sesso a Milano diventa design: alla Triennale mostra vietata agli under 18

Ti segnaliamo anche i seguenti articoli:

  1. Arte povera in mostra alla Triennale di Milano: un omaggio al movimento nato negli anni ’60
  2. Eventi alla Permanente di Milano: la musica in mostra
  3. Body Worlds: a Milano in mostra l’anatomia tra le polemiche
Tag:     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *