Nell'ampio panorama della ristorazione milanese sta finalmente trovando spazio anche la cucina romana. Forse per anni ha prevalso un certo freno dettato dal campanilismo ma ogg accanto a ristoranti giapponesi ed etnici sorgono sempre più trattorie tipiche romane, dove i sapori della tradizione si fondono con un'accoglienza calda e genuina.Carbonara a MilanoA via della Moscova si trova Volemose bene, ristorante che già dal nome ripropone il clima romanesco, con luci basse e tavoli ravvicinati. Sul menù piatti della tradizione capitolina: carciofi alla giudia, tonnarelli cacio e pepe, rigatoni alla gricia, scottadito, saltimboccaetc.La

 Taverna Parioli richiama nel nome uno dei quartieri più eleganti di Roma ma all'interno di questo ristorante in via Felice Casati l'atmosfera è piuttosto "ruspante": campeggiano ombrelloni giallorossi e dopo cena parte il piano bar da Venditti agli stornelli romani.

Da Giulio pane e ojo l'atmosfera e i prezzi più che abbordabili fanno dimenticare il servizio non proprio impeccabile e l'ambiente minimalista. Punto forte del menù l'ampia scelta di primi.

Ma ci sono anche ristoranti romani che hanno rinunciato all'ambiente da trattoria: ad esempio Cacio e pepe, che all'apparenza è un american bar, oppure Nsc (acronimo di ”Num semm chi”) bistrot arredato in maniera elegante e tipicamente milanese.

Ristoranti della cucina romana a Milano: mangiare la carbonara all’ombra della Madonnina

Ti segnaliamo anche i seguenti articoli:

  1. Mangiare fuori a Milano: i ristoranti con le cucine aperte fino a tardi
  2. Pausa pranzo a Milano, dove mangiare
  3. Ristoranti giapponesi con buffet sushi a Milano: dieci indirizzi da gustare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *