pasqua a MilanoPasqua, con l’arrivo della primavera, risveglia la voglia di viaggiare. Non a caso la compagnia low cost EasyJet ha scelto questo periodo per inaugurare la nuova tratta Roma-Linate.

Dal 25 marzo 2013 saranno infatti operativi cinque voli al giorno dalla capitale al capoluogo lombardo e viceversa. L’operazione è stata resa possibile dopo la decisione dell’Antitrust di porre fine al monopolio di Alitalia su questa tratta molto gettonata sia da locali che da turisti: è verosimile ipotizzare che anche la compagnia di bandiera si adeguerà proponendo voli scontati per pasqua. Certo il prezzo di lancio scelto da EasyJet è difficile da battere: 29,75 euro incluse tasse e commissioni (si tratta di tariffa di sola andata, per persona, con condizione d'acquisto di due tratte nella stessa transazione). La promozione è disponibile fino ad esaurimento scorte.

Insomma l’aereo diventa una valida alternativa alla macchina o al treno (senza dimenticare comunque di buttare un occhio anche alle offerte Trenitalia e di italo).

Cosa fare nel week end di pasqua a Milano? Ovviamente la speranza è che il tempo sia gradevole e regali la possibilità di fare lunghe passeggiate nel centro e lungo i Navigli. L’appuntamento più tradizionale resta la Fiera dell’Angelo che si tiene nel lunedì di pasquetta (quest’anno il primo aprile dunque). Ma senza dubbio non mancano eventi organizzati al coperto per adulti e bambini. Al Museo della Scienza ad esempio è allestita una interessantissima e dinamica mostra su Leonardo da Vinci che appassionerà grandi e piccini.

Pasqua 2013 a Milano: come arrivare e cosa fare

Ti segnaliamo anche i seguenti articoli:

  1. Cosa fare a Milano in un giorno di pioggia
  2. Milano-Parigi in treno: biglietti a partire da 25 euro
  3. Condomini a Milano: la moda della festa in giardino per fare amicizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *