Uno dei dilemmi che affliggono ogni meneghino la sera della partita è: dov'è che trovo le birre migliori e gli schermi più mega? Se poi a tutto ciò si accompagnassero dei panini grondanti salsa rosa la riuscita della serata sarebbe garantita (a patto che la propria squadra esca vittoriosa dalla contesa ovviamente!).

Noi di MilanoSpia, che siamo ghiotti di panini quanto di buon calcio, abbiamo recensito i migliori 5 pub sportivi di Milano, quindi non rimane che chiamare gli amici, dire loro che avete finito le birre e scegliere il locale che più fa al caso vostro:

1) Offside Sports Pub: vero e proprio tempio dello sport da pub trasmette praticamente tutto lo scibile sportivo, con un occhio di riguardo al calcio italiano. Creato da Maurizio Polenghi con il preciso intento di soddisfare la sete di partita degli sportivi più incalliti, il pub offre ottime birre e panini, ma soprattutto garantisce una perfetta visione dell’evento grazie agli innumerevoli schermi, tutti con un angolo di visuale ottimale, sapientemente posizionati dall’architetto Monica Gemelli, che ha curato la realizzazione degli interni e gli arredi. Si trova in zona Cenisio.

2) Pogue Mahone’s: situato in zona Porta Romana, questo pub irlandese è una vera e propria istituzione. Esisteva già quando noi bevevamo solo latte e oggi continua a dare approdo agli appassionati di Guinness e sport anglosassoni: calcio inglese e rugby su tutti. Tra un drop e l’altro, in attesa che vi spillino una nuova pinta, potrete anche tirare di freccette.

3) The Football English Pub: “ho bevuto più birre, tirato più cazzotti e…” chi sa come prosegue questa frase del sergente Gunny Highway ha trovato il suo pub. Ma non temete: nessuno vi prenderà a cazzotti (a meno che non vi scoliate la sua pinta). Questo pub, inglese in senso classico, è specializzato in calcio inglese e propone, oltre alle ottime birre, sidro, hamburger e hot dog. Si trova in pieno centro all'angolo tra Via Valpetrosa e via Torino.

4) Hof: situata vicino al teatro Nazionale (Piazza Piemonte) questa birreria è anche bistrot. Qui gli amanti del calcio e del buon cibo troveranno pane per i loro denti. Su richiesta offre anche eventi internazionali.

5) Murphy’s Law: storico pub della frequentatissima via Savona è un luogo di ritrovo che offre ottime birre e bella atmosfera. Gli schermi trasmettono spesso partite di rugby, ma lo sport fa da contorno a un contesto in cui si dà la precedenza alla buona compagnia e alla buona conversazione.
 

I 5 migliori sports pub di Milano

Ti segnaliamo anche i seguenti articoli:

  1. Pub sportivi a Milano: calcio e birra sono serviti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *